Aidone: “Disinteresse della nuova amministrazione comunale per il comparto agricolo”

Aidone. “Totale disinteresse da parte della nuova amministrazione comunale nei riguardi del comparto agricolo”. Tommaso Baviera, allevatore, candidato, con il Pdl, alle scorse amministrative come consigliere comunale, riassume così l’incontro spontaneo di agricoltori, avvenuto giorni fa nella sede comunale dell’Eurocoltivatori, sindacato di categoria.
Baviera si fa portavoce delle problematiche della categoria e afferma: “In un momento di crisi senza precedenti, per il comparto agricolo, l’Amministrazione comunale e, soprattutto, l’assessore all’agricoltura, sono assenti, o, quantomeno, dovrebbero esternare ciò che hanno discusso in materia di agricoltura e quali provvedimenti hanno intenzione di intraprendere. Ho appreso che, qualche settimana fa, si è riunita la 3^ Commissione consiliare alle attività produttive: si è discusso di problematiche inerenti l’agricoltura e i componenti della commissione suggerivano, all’amministrazione, di prendere i giusti contatti con diversi enti preposti in materia per cercare di risolvere qualche problema.
“Ad oggi, si constata solo una cosa: il totale silenzio. A chi dobbiamo rivolgerci? E l’assessore al ramo si è prodigato ad impinguare il capitolo di bilancio comunale, riguardante l’acquisto di mangime in caso di calamità o di crisi, così come del resto era stato più volte fatto dalle passate amministrazioni?”.
Baviera pone l’attenzione anche sulla transitabilità delle strade rurali: “Lamentiamo l’assenza di sopralluoghi nelle contrade da parte dell’assessore per constatare i danni alla viabilità causati dalle ultime piogge. Auspichiamo che l’assessore, ormai dopo 6 mesi di governo, si attivi per questo settore.

ARP