Quarto cammino diocesano delle Confraternite a Valguarnera

Le Confraternite valguarneresi con il vescovo mons. Michele Pennisi ed il patrocinio del comune di Valguarnera, hanno organizzato per domenica 14 il “quarto cammino diocesano delle confraternite”
Fa presente l’assessore allo sport, turismo e spettacolo, Gaetana Telaro: “sono lieta di partecipare a questa importante manifestazione ecclesiale che, riunirà circa 50 confraternite della diocesi di Piazza Armerina, per testimoniare insieme la fede “camminando” con Cristo nostro unico salvatore nel mondo; ritengo che questo “connubio” tra religione e cultura meriti un lodevole riconoscimento da parte di tutti i valguarneresi”.
Il primo cittadino, Piero Nocilla: “la condivisione di certi valori, principalmente quelli derivanti dall’applicazione dei principi della religione cristiana che, oltre ad essere praticati sono condivisi dal sottoscritto, spingono questa amministrazione a “sposare” totalmente ed ad incoraggiare simili iniziative. Il messaggio di pace che, certamente porterà il Vescovo a questa nostra comunità è ciò che ognuno di noi desidera per la nostra gente. Colgo l’occasione per dare il più fervido benvenuto a tutti i rappresentanti della chiesa e degli enti locali che ci onoreranno con la loro presenza”.

Programma della manifestazione:
Sabato 13/03/2010
Ore 18.00: inaugurazione della mostra sulla storia delle Confraternite di Valguarnera, con esposizione di icone, stampe e quadri del santo patrono San Cristofero presso oratorio del SS. Sacramento Chiesa madre.
Domenica 14/03/2010
Ore 15.30: arrivo ed accoglienza delle Confraternite partecipanti presso i locali della scuola elementare Mazzini, di via Mazzini ingresso scuola elementare di via Luigi Sturzo.
Ore 16.00: celebrazione d’inizio del IV cammino processione verso la Chiesa madre
Ore: 17.00: arrivo alla Chiesa madre e celebrazione eucaristica presieduta da mons.Michele Pennisi vescovo della diocesi di Piazza Armerina.