Comandante regionale GdF in visita alla tenenza di Nicosia

Il Comandante Regionale Sicilia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Domenico Achille, il 20 marzo 2010 si è recato in visita alla Tenenza di Nicosia.

L’alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Provinciale di Enna Col. Giuseppe Pisano è stato ricevuto dal Ten. Claudio Trombadore, comandante della Tenenza.

Il Generale Achille, che ha assunto il Comando delle Fiamme Gialle siciliane nel marzo 2008 proveniente da Roma, dopo avere fatto visita ai membri dell’amministrazione comunale nella giornata di venerdì 19 marzo, è stato ricevuto da S.E. il Vescovo Salvatore Muratore. In seguito il Generale ha effettuato l’ispezione del Reparto di Nicosia dove ha preso atto, attraverso un briefing operativo, dell’attività svolta all’interno della circoscrizione della Tenenza (Nicosia, Troina, Gagliano, Cerami, Sperlinga) ed ha formulato il proprio apprezzamento per l’operato ed i risultati conseguiti.  

Successivamente il Generale Achille si è recato presso l’istituto tecnico commerciale “A. Volta” dove ha tenuto un seminario dedicato all’attività istituzionale della Guardia di Finanza e più in generale al più ampio contesto della legalità.

Al termine della visita ispettiva il Generale Achille ha voluto incontrare tutto il personale, fornendo anche indicazioni e spunti di riflessione per adempiere al meglio l’attività di servizio.

Nel pomeriggio l’alto Ufficiale ha fatto rientro alla sede di Palermo.