Amministrative Valguarnera. Pippo Capuano candidato a Sindaco

Valguarnera. “A seguito delle numerose e spesso infondate voci che mi hanno visto protagonista durante queste ultime settimane, ritengo sia doveroso chiarire la mia posizione in merito alla competizione elettorale ormai prossima”. E’ quanto comunica Pippo Capuano, che così continua: “Nell’ottobre dello scorso anno un folto gruppo di sostenitori mi ha paventato l’ipotesi di una candidatura personale per il ruolo di sindaco. Dopo aver preso del tempo per riflettere, ho confermato la mia disponibilità, dando il via ad un gruppo di lavoro che, infaticabile, ha lavorato al progetto e ad un serio programma, costantemente e coerentemente con i valori che ci accomunano.
Il desiderio di cambiare il pietoso stato attuale, la volontà di spendersi seriamente (e personalmente) per riformare un paese che negli ultimi anni ha visto e soprattutto ha vissuto un declino inesorabile, sono stati i nostri ideali guida nella stesura del nostro programma.
La necessità e il dovere morale di poggiare la mia candidatura su una base solida, quale è il nostro progetto, ha comportato com’è ovvio tempo, da qui il mio silenzio fino a questo momento.
Ho preferito lasciar cadere le provocazioni che mi sono state rivolte a mezzo stampa e online perché, oltre a lasciare il tempo che trovano, appartengono ad una tipologia di politica in cui non mi rispecchio ed in cui non credo. Mentre gli altri parlavano e sparlavano noi abbiamo preferito lavorare.
Da quell’ottobre le adesioni a tale progetto e alla mia candidatura si sono moltiplicate, confermando il consenso popolare che affettuosamente mi si continua a dimostrare.
Parte del nostro tempo è stato speso (mai perso) nel valutare le alternative, i progetti di altri soggetti ed eventuali altre candidature, per allontanare (a differenza di altri) il pericolo d’essere tacciati di personalismo e soprattutto per unire in un’unica lista le migliori proposte ed i candidati più meritevoli.
Alcune trattative sono fallite, altre sono state veramente fruttuose e hanno contribuito a migliorare la nostra proposta, e, in virtù di questo, siamo stati, e siamo, disponibili al dialogo.
Con l’appoggio di questo movimento spontaneo e delle numerose richieste ho deciso quindi di confermare la mia candidatura, appoggiato da una lista civica composta da validi elementi e da un gruppo di lavoro numeroso ed indispensabile”.