Valguarnera. Coordinamento Sebo Leanza Candidato Sindaco

Dal Coordinamento Sebo Leanza candidato Sindaco di Valguarnera riceviamo la seguente comunicazione:
“Sentiamo il dovere di intervenire in questa fase preparatoria della campagna elettorale per ribadire quanto giuste siano state ad oggi le scelte effettuate dal candidato Sebo Leanza.

La scelta di ricercare intese tra uomini che convergono su idee di libertà, di trasparenza della gestione amministrativa e di volontà di ridare alla città di Valguarnera tutta la dignità che essa merita per riscattare il ruolo dei Valguarneresi laboriosi ed onesti e per continuare nella tradizione di coloro che hanno lasciato il segno della loro presenza.

Ricordiamo Francesco Lanza, autore di testi che hanno suscitato interesse tra i più rilevanti scrittori del Novecento; per le attività produttive le geniali intuizioni di Scribano, Arena, Martorana; per la politica e la gestione amministrativa Sicilia, Lanza, Pavone, Di Vita, Bentivegna, Giarrizzo, Battiato e tanti altri.

Come non ricordare e ringraziare decine di artigiani e commercianti che hanno operato e operano nel nostro territorio, conosciuti ed apprezzati non solo in provincia di Enna.

La vivacità culturale del nostro Paese, tante associazioni che promuovevano attività, dibattiti utili a formare e a mettere a confronto le proprie idee e ora vediamo solo sparute iniziative e diatribe inutili tra le diverse associazioni culturali.

La nostra squadra di calcio che raggruppava tanti tifosi e ci faceva gridare Valguarnera, Valguarnera che ora non c’è più e non riusciamo a valorizzare coloro che volontariamente si dedicano alla scuole calcio all’atletica e a tutte quelle attività che impegnano ed educano alle buone regole i giovanissimi.

Noi andiamo avanti, guardando la storia del nostro paese, le sue tradizioni e i bisogni della nostra gente.

Questo nostro Paese,diviso, lacerato isolato nel contesto provinciale, amministrato malamente da troppo tempo, non può lasciarci indifferenti e imperativo l’impegno e la scelta di tutti.

Noi proponiamo una soluzione: l’esperienza di Sebo Leanza e la voglia di tanti professionisti, operatori economici, giovani e donne che sostengono la sua candidatura per costruire un Paese Normale, noi ci crediamo”.