Petralia Soprana. Raduno giovani amministratori “città a rete”

Petralia Soprana. Sono circa 50 i giovani che hanno già sottoscritto il protocollo d’intesa “Città a Rete Madonita…Giovani amministratori”, l’innovativa forma di governance composta da amministratori, con un età compresa tra i 18 e i 39 anni, che domani (2 luglio) si ritroveranno alle 16,30 presso la sala consiliare del comune di Petralia Soprana. La seduta convocata dal coordinatore Roberto Domina ha all’ordine del giorno: comunicazioni, l’elezione del Componente del Comitato Strategico, l’approvazione dello Statuto dell’associazione “Giovani Amministratori Madoniti”, una tappa fondamentale del lavoro fin qui svolto che costituirà un passaggio conseguenziale e concreto del protocollo d’intesa “Città a Rete Madonita….Giovani Amministratori” approvato quasi un anno fa, prevista anche una discussione più ampia su proposte progettuali che riguarderanno il comprensorio delle alte e basse Madonie.
L’assemblea sarà anche l’occasione per un incontro con i 36 neo giovani consiglieri e assessori eletti e nominati nel comprensorio le scorse consultazioni comunali.
“La mia è una immensa soddisfazione per i tanti giovani consiglieri eletti – ha dichiarato il coordinatore Roberto Domina – nuove forze che si affacciando alla vita politica dando fiducia e speranza per il futuro del nostro comprensorio voglio porgere loro le più vive congratulazioni e li invito ad aderire al nostro progetto che ha come obiettivo prioritario quello di recepire ed applicare integralmente i principi ed i contenuti della Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita locale e regionale svolgendo un ruolo centrale nelle scelte incidenti in modo significativo nei destini delle comunità amministrate, per chi vuole aderire potrà consultare il protocollo dal sito www.giovaniamministratorimadoniti.it.”.
I neo giovani consiglieri eletti. A Caltavuturo: Carmelo Massimiliano Cerra, Bartolo Barberino, Anna Maria Di Fiore, Calogero Castellana, Maria Giannopolo, David Gioacchino Fontana; A Collesano: Giacinta Nicchitta, Filippo Dispensa, Gianluca Cuccia e Rosario Genchi, Rosario; A Lascari: Lucrezia Anselmo, Giulio Bonanno, Salvatore Ilardo, Maria Elena Amoroso, Nicola Cirrito e Francesco Schittino. A Pollina: Magda Culotta (eletta Sindaco), Maria Anna Cerrito, Pietro Musotto e Liliana Solaro. A San Mauro Castelverde: Giovanni Nicolosi, Graziella Cipriano, Angelo Alfonso, Mauro Cassata, Maria Giaimo, Marinella Glorioso, Emanuele Martorana, Maria Rosaria Nicolosi. A Scillato: Dario Battaglia, Marianna Quagliana, Maria Ausilia Teriaca, Gandolfa Anna Guggino, Veronica Nicchi, Concetta Di Stefano e Angelo Di Marco.