Leonforte. Concluso il 2° memorial “Felicia Schilirò” di scacchi

Leonforte. Piena soddisfazione L’Associazione Onlus “Il Sorriso di Felicia” per il 2° Memorial “Felicia Schilirò” tenutosi domenica 4 luglio nel resort di Villa Gussio, scenario da favola nel cuore della Sicilia, un luogo magico in cui storia,natura, cultura e sensibilità hanno dato vita ad una meravigliosa giornata che ha saputo unire il gioco degli scacchi alla beneficenza e la riflessione di tematiche molto importanti.
Organizzato dall’Associazione Scacchistica Sissa Leonforte, con la direzione dell’arbitro regionale Carlo Vella, di altissima qualità il livello dei giocatori presenti, 49 in tutto, 5 i Maestri Internazionali presenti, due siciliani, un lettone, un ucraino ed ub Serbo. Sei i Maestri e sei i candidati Maestri.
Vincitore del 2° Memorial Felicia Schilirò Serghej Gromovs Maestro Internazionale Lettone.
E’ intervenuto il Presidente del Comitato Scacchistico Siciliano che assieme alla nostra piccola Anastasia Venticinque, figlia di Felicia, hanno premiato tutti i vincitori. Il Presidente si è poi complimentato per l’organizzazione impeccabile del torneo definendolo: “Uno dei Tornei migliori degli ultimi anni per il livello vistosi”.
Parte del ricavato delle iscrizioni è stato devoluto in beneficienza all’Associazione, ed altresì, quattro giocatori vincitori di premio in denaro a titolo di rimborso spese, hanno anch’essi devoluto il premio all’Associazione.
“Vogliamo ringraziare L’Associazione Scacchistica Sissa Leonforte per il cuore che mette nel realizzare questo Memorial nel ricordare Felicia, ogni anno sempre più strepitoso,oltre che di grande livello e pieno di sorprese e innovazione. Grazie a tutti gli sponsor che hanno reso possibile il tutto.
Inoltre un ringraziamento speciale alla direzione di Villa Gussio per la disponibilità e accoglienza riservata ad ogni ospite presente”.