Aidone: Si è dimesso il vice Sindaco

Aidone. Era nell’aria da tempo, con una lettera su carta intestata del Partito Democratico, indirizzata al Sindaco ed al Presidente del Consiglio si è dimesso il vice ‘primo cittadino’ del Comune di Aidone. Uno stralcio della lunga lettera, che non risparmia accuse all’attuale primo cittadino:

“Con la presente rassegno le dimissioni dalla carica di Vicesindaco e componente della Giunta Municipale di Aidone, in seno alla quale sono stato garante e rappresentante del progetto del Partito Democratico.

Il mio pensiero va alla città di Aidone, che vive un momento storico importante, attende il rientro della Venere di Morgantina e si accinge ad imporsi all’attenzione universale quale “Città di Arte, di Turismo, di Cultura, di Sviluppo economico ed urbanistico armonico ed ordinato”, titolare di un territorio che insiste, insieme a quello di Piazza Armerina, in un’area che costituisce sicuramente uno dei più importanti bacini culturali del mondo. Auguro che tutto ciò presto si realizzi.

Ritengo, personalmente e come partito, che abbiamo concesso fiducia con troppa facilità: questo è stato un grave errore. Le mie dimissioni, offerte prima e concordate poi con la più alta Istituzione politica provinciale e locale, consentiranno sicuramente la giusta analisi e l’assunzione delle determinazioni opportune al ripristino della nostra dignità, del nostro ruolo e delle nostre prerogative; saranno utili a sancire in amministrazione la presenza di una nostra adeguata e significativa delegazione, al fine di un rilancio di notevole spessore; consentiranno di contrastare e scongiurare ogni disegno colpevolmente irresponsabile, secondo il quale si può concepire l’amministrazione pubblica quale club autoreferenziale di ottimati. Esprimo, comunque, la certezza che, insieme al PD, tantissimi altri presìdi istituzionali e sociali, rappresentanti delle migliori qualità e delle immense risorse dei nostri cittadini ampiamente diffusi e presenti nella nostra Comunità, sapranno garantire il futuro che Aidone merita”.