“Moda sotto le stelle” al Centro commerciale naturale Principe Valguarnera

Il Centro Commerciale Naturale “ Principe Valguarnera”, consorzio di commercianti, artigiani e associazioni del centro storico di Valguarnera, organizza diverse manifestazioni, col patrocinio del Comune, nel periodo di agosto tra cui “Moda sotto le stelle”, mostra di gioielli, mostra fotografica e shopping in festa per animare il piccolo centro e rivitalizzare il commercio e le attività produttive.
Con impegno ed entusiasmo molti operatori del luogo con spirito corporativo hanno organizzato: “moda sotto le stelle”, manifestazione che si svolgerà il 22 Agosto alle ore 21,00 presso il cortile del Palazzo Mazzini e sfileranno molte ragazze e ragazzi di Valguarnera e dei paesi viciniori, indossando gli abiti delle migliori firme italiane, messi a disposizioni dalle ditte: Mabitus, Kocham, Don Giacomo, Olimpia, Giudice, Zuccalà calzatura, Marilù profumi, Da Lina vizi e sfizi, Gioielli Barbagallo, Abiti da sposa di Tolentino Concetta e Sovipel di Sollime e Vitello.
L’acconciatura delle modelle è curata dalle mani esperte del maestro Franco Stazzone e da Sandra Albani di Valguarnera.
Questo evento non vuole essere una semplice sfilata di moda, una vetrina di modelli, ma soprattutto mettere in risalto l’imprenditoria, la fattività e la genialità dei valguarneresi di trovare nuove forme per sviluppare la propria azienda.
La manifestazione sarà presentata dalla giornalista Ausilia Giadone e Marilita Renna, la direzione è stata affidata a Josalito, una persona con moltissima esperienza nel settore di eventi canori, elezioni di Miss. Negli intervalli della sfilata si esibiranno il complesso Rock “Happy Hour Band” ligabue Tributz Band), composto da Michelle Calandra, Chirdo Loris, Dimitri Mazzucchelli, Francesco Scribano, Antonio Calandra e Pietro Trovato. Inoltre, il corpo di ballo dell’associazione The Gemini, composto dal duo Di Silvestre Vincenzo e Federica, i quali esibiranno in Balli Standard (Tango e Valzer) e Latino (Samba e Rumba); infine la cantante di musica leggera Roberta Romano e il baritono Capuano Francesco.
Il Centro Commerciale Naturale “ Principe Valguarnera” ha perfezionato la manifestazione “Shopping in Festa” in Piazza della Repubblica e piazza Garibaldi, lungo le vie Garibaldi e Sant’Elena, cercando di animare lo shopping con artisti di strada dal giocoliere, creazioni con i palloncini di figure, trampolieri, mangia fuochi e animatori di bambini.
Inoltre, la Gioielleria Barbagallo del C.C. N. esporrà dal 21 Agosto presso l’arco di Litteri una vasta gamma di gioielli, metalli preziosi, perle, a firma dalla stessa azienda e creati da Cristofero Barbagallo, perfezionatosi presso la scuola di Valenzia Po in Piemonte.
Un altro operatore del C.C.N. , Gaetano Barbagallo, fotografo da oltre 35 anni, con la sua esperienza e la sua professionalità acquisita allestirà una mostra fotografica etnantropologica di tutte le feste folcloristiche del paese, mettendo a disposizione dei visitatori gli attimi e i momenti più intesi e toccanti della vita religiosa paesana.
Per tutto quanto hanno organizzato gli operatori stanno dimostrando senso di impegno, spirito di unità e stima tra di loro in un momento di profonda crisi del settore.