Ex C.P. Sergio Malfitano aderisce al Partito del Popolo Siciliano

Nicosia. Con una rinnovata adesione al gruppo politico capeggiato da Gianfranco Micciché il dott. Sergio Malfitano, ex Consigliere provinciale del PdL Sicilia, preannuncia nuove battaglie a fianco della sua gente…. e delinea anche i temi del suo forte impegno politico. La comunicazione di adesione di Malfitano al Partito del Popolo Siciliano:
“Rinnovo, a tutt’oggi, la più incondizionata fedeltà mia e del gruppo che rappresento, alle idee, al coraggio, all’instancabile voglia di fare, all’amore incondizionato per la Sicilia e per il suo popolo, dell’On. Gianfranco Miccichè, così come ho avuto la gioia ed il piacere di esprimerGli, nel recente incontro avuto con Lui, la scorsa settimana, insieme all’Ing. Calogero Lociuro.
A tal fine, nella necessaria e non più procrastinabile ottica di un nuovo progetto politico di rinascita e di riscatto per la gente dell’intero territorio regionale e, ancor più, provinciale, comunico, nella qualità di esponente provinciale di riferimento, di aderire, fin da subito, insieme all’intero gruppo politico che rappresento, al nuovo Partito del Popolo Siciliano.
Difatti, il disastro della politica del Pdl lealista attuata in Sicilia e, non meno, nella nostra provincia, è sotto gli occhi di tutti!
Mi sono trovato a combattere, da solo, vere e proprie battaglie politiche contro esponenti del mio stesso partito che pensavano a tutto tranne che al vero interesse dell’intera provincia!
Quali esponenti pidiellini, e non solo, ho avuto accanto per l’istituzione del registro tumori nelle province di Enna, Caltanissetta ed Agrigento oppure per la messa in sicurezza degli edifici scolastici o, ancora, per una nuova politica di gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti secondo metodi innovativi ad impatto ambientale pari a zero? Perché, mi sono sempre chiesto, dobbiamo considerare la spazzatura come una “iattura” vessatoria e non, invece, come una risorsa economica ed occupazionale vera del nostro territorio?
E chi, ancora, ho avuto al mio fianco, nel promuovere un’azione di incentivazione della progettazione da parte dell’Ente Provincia?
Senza un’adeguata progettazione, infatti, risulta impossibile il reperimento di ogni tipo di finanziamento e, di conseguenza, il potenziamento del nostro sistema infrastrutturale provinciale e, con esso, degli interi settori del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura e del turismo.
A tal proposito cosa dire dell’enorme ritardo accumulato riguardo al rientro della Venere di Morgantina e del totale disinteresse nei confronti dell’intero patrimonio artistico e culturale del nostro territorio? Nel merito, come non ricordare le mie numerose interpellanze e mozioni?
La vera paternità di tutto questo fallimento politico, ahimè, non è che da addebitare agli esponenti politici locali del Pdl lealista (On. Edoardo Leanza in primis) e, certamente, all’attuale Presidente Monaco.
Bisogna più che mai ritornare a fare politica nell’interesse esclusivo della gente che si rappresenta!
Per far questo occorrono uomini coraggiosi, leali, principalmente innamorati di questa Sicilia e del nostro territorio provinciale!”.