ANAS, aggiudicati lavori di regimentazione idraulica in territorio di Leonforte

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale gli esiti di cinque bandi di gara per lavori di manutenzione relativi al rifacimento della segnaletica orizzontale lungo tutte le autostrade siciliane di competenza Anas, per un importo complessivo di oltre 3 milioni e 200 mila euro. Sono stati inoltre pubblicati gli esiti di due bandi di gara per il ripristino del piano viabile in tratti saltuari delle strade statali 121 “Catanese” e 113 “Settentrionale Sicula”, per un investimento di quasi 3 milioni di euro.
Sulla strada statale 121 “Catanese” verranno effettuati interventi di ripristino del corpo stradale e delle opere di regimentazione idraulica in tratti saltuari, compresi tra i km 83,000 e 252,900. I lavori interesseranno i territori comunali di Leonforte e Bolognetta, per un investimento di oltre 2 milioni di euro. Aggiudicataria dell’intervento è risultata essere l’Associazione temporanea d’imprese Viastrada sas – S.ap.co. srl di Palermo, che dovrà portare a termine i lavori in 200 giorni dalla data di consegna.
Per quanto riguarda invece l’appalto per il rifacimento della segnaletica orizzontale sull’autostrada Palermo-Catania, dal km 72,800 al km 192,800, è stata aggiudicata all’impresa Manno Angelo di Agira, per oltre un milione di euro, avrà una durata di 730 giorni.