Assemblea dei Testimoni di Geova a Caltanissetta

Sono circa 1.500 i partecipanti attesi all’assemblea speciale di un giorno dei Testimoni di Geova che si terrà sabato prossimo 9 ottobre presso la Sala delle Assemblee di Caltanissetta in Contrada Canicassè – Casale. I Testimoni presenti a questo raduno arriveranno dalle comunità di Enna e Caltanissetta e provincie e in parte anche dalla provincia di Palermo. Il tema scelto per questo appuntamento è : “RIFUGIAMOCI IN GEOVA” basato sulla scrittura biblica del SALMO 118:8,9.
I vari discorsi basati sulla Bibbia, “Geova è un rifugio in tempi di angustia”, “Aiutiamo altri a trovare rifugio sotto le ali di Geova”, incoraggeranno i presenti a ricercare la guida di Dio nella propria vita e a lasciare che Egli sia un aiuto pratico nell’affrontare i problemi che incontrano e come essere a loro volta di aiuto ad altri nello sviluppare piena fiducia nel sostegno di Dio, come fonte di vero ristoro spirituale. Il tema “Ragazzi, fate di Geova la vostra fiducia”, aiuterà, in particolare i giovani a non avere una visione della vita incentrata sulla ricerca esclusiva delle cose materiali ma interessarsi anche del proprio bisogno spirituale. Il discorso pubblico: “Il nostro paradiso spirituale: il rifugio provveduto da Geova” terminerà l’assemblea.
Un momento particolare dell’assemblea sarà alle ore 12,00 con la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni che avviene per immersione completa in acqua come avvenne nel caso di Gesù Cristo e dei primi cristiani, che simboleggia la propria dedicazione e devozione a Dio.
Il programma avrà inizio alle ore 9.40. L’ingresso è libero e non si faranno collette.
Questa assemblea fa parte dell’opera mondiale di istruzione biblica che i Testimoni di Geova compiono in oltre 236 paesi del mondo.