“frammenti di un puzzle” by Maurilia Brighina

Chi siamo? Perché siamo nati? Ha uno scopo la nostra esistenza o è semplicemente basata sulla casualità? Esiste solo la realtà fisica che sperimentiamo in questa vita o vi è qualcosa che va oltre?
Esiste un dio? E se sì in che modo interviene?
Perché il male? Perché la sofferenza, l’angoscia, le malattie? Perché alcuni sembrano esser nati sotto le migliori stelle mentre altri sembrano faticare a trovare la luce?
A queste ed altre domande che assillano l’umanità da secoli dà la sua personale risposta Maurilia Brighina nel volume Frammenti di un puzzle. Il cammino spirituale verso la Pura Luce, edito da Gaia Scienza editrice.
Il libro affronta i temi del karma, della vita, delle quotidiane lotte, delle paure e delle aspirazioni. In esso trovano una risposta le difficoltà, gli abbandoni, gli eventi, i miracoli, le relazioni.

“Frammenti di un puzzle è nato dalla ricerca comune ad ognuno del senso della vita – dichiara l’autrice- Tutti abbiamo aspirazioni più alte del nostro quotidiano. Ognuno di noi si chiede il perché delle ingiustizie, il senso delle calamità, delle malattie, della morte. E non riesce a trovarlo perché non ha la capacità di vedere oltre quel piccolo pezzo che egli è nel disegno complessivo del puzzle.”
Il volume sarà presentato lunedì 11 ottobre, alle ore 18, presso la scuola elementare III circolo, plesso Fontanazza, a Piazza Armerina, da Concetto Prestifilippo e Angelo Franzone.

Maurilia Brighina

Nasce a Piazza Armerina, dove trascorre l’infanzia e la giovinezza. Sin dall’adolescenza inizia a interrogarsi sulle religioni e i culti misterici, sulla divinazione e la wicca.
L’incontro con la New Age arriva grazie a un testo di Stuart Wilde, Miracoli, che le apre le porte della comprensione dei fenomeni fisici ed extrasensoriali.
Laureata in lettere e specializzata in grafica ed economia attualmente svolge l’attività giornalistica e di grafica pubblicitaria.
Scrive poesie, racconti e musica.
Tra le sue pubblicazioni ricordiamo “Educare alla legalità, Fatti e protagonisti del Premio Rocco Chinnici” , i contributi “Gesù e l’Islam” e “Lo terzo iorno tornaraio”.