Nuoto. Giovani di Centuripe ai campionati nazionali UISP

Hanno partecipato giovani atleti centuripini tesserati con la società Kaos Team e allenati da Giordana Alibertini: Agnese Ardu, Flavia Biondi, Rachele Biondi, Rosalia Biondi, Noemi Sinito, Elisabetta Scornavacche, Carmelo Fiume, Andrea Rau, Francesco Di Paola, Claudio Di Paola, a Caltanissetta al 39° trofeo delle regioni UISP che ha visto la partecipazione di numerose società provenienti da tutta la Sicilia.

Ottimi i risultati della squadra centuripina: medaglia d’oro nei 50 rana per Agnese Ardu, due medaglie d’oro (100 rana e 100 stile libero) per Rachele Biondi, medaglia d’argento nei 100 dorso per Noemi Sinito e medaglia d’argento nei 50 rana per Rosalia Biondi.
Soddisfatta l’allenatrice Giordana Alibertini che, credendo nelle potenzialità dei giovani centuripini, si propone di estendere la realtà agonistica anche ai giovani degli altri comuni limitrofi per sfruttare al massimo l’impianto natatorio di Centuripe come polo sportivo territoriale. Al più presto, infatti, sarà organizzata una prima collegiale con i giovani catanesi della squadra nuoto Kaos Team cui la squadra nuoto Kaos Team Centuripe afferisce.
Agnese Ardu e Rachele Biondi si sono classificate per i campionati nazionali UISP che si terranno a Pomezia il 5 e 6 dicembre.
(nella foto Kaos Team –  Rachele Biondi)