Caltanissetta. Assemblea dei Testimoni di Geova di lingua romena

Caltanissetta – Sabato e domenica 27-28 circa 400 delegati di lingua romena si recheranno presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Caltanissetta (Contrada Casale località Canicassè) per seguire il programma dal tema: “Non fate parte del mondo”, che prende spunto dalle parole di Gesù contenute nel vangelo di Giovanni (cap. 15,19) e sarà presentato interamente in lingua romena.

Saranno presenti persone di lingua romena che risiedono in Calabria e Sicilia provenienti da: Romania, Ucraina e Moldavia.

Il programma sottolineerà che il non far parte del ‘mondo’ – la società umana ostile a Dio – è sempre stato un segno distintivo dei veri seguaci di Cristo. Essere separati dal mondo, significa rifuggire modi di pensare, di parlare e di comportarsi che offendono Geova. Le informazioni presentate, permetteranno di riconoscere le subdole tattiche usate dal Diavolo, per influenzare il cuore e la mente dei fedeli servitori di Dio.

Sabato il programma evidenzierà come proteggere la propria spiritualità e la propria relazione con Dio. Diverse persone nell’occasione simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo. L’ordinazione dei nuovi ministri includerà una trattazione basata sulla prima epistola di San Pietro 5:8-9 dove l’oratore evidenzierà l’importanza di “Rimanere assennati e vigilante dopo il battesimo”. Visto le astuzie e le pressioni del mondo di Satana.

Evidenziamo il discorso delle ore 13,30 di domenica pronunciato dall’oratore in visita il Sig. Maranini dal tema: Il Regno di Cristo “non fa parte di questo mondo” in cui sarà mostrato come la spiritualità è utile per migliorare il tessuto sociale in cui viviamo. Sabato i lavori inizieranno alle ore 9,50 e termineranno alle 16,00, domenica inizieranno alle 9,50 e termineranno alle ore 15,30.