Un gioiello al centro della Sicilia

Leonforte. Alla presenza del Prefetto dott.ssa Giuliana Perrotta, sempre attenta alle situazioni della nostra provincia e soprattutto partecipe alle attività locali,l’orafa leonfortese Giuliana Di Franco ha presentato la nuova collezione duemilaundici “My Fair Lady”.
Una forma d’imprenditoria giovanile e soprattutto femminile quella della Di Franco che ha il coraggio di sfidare ,in un momento di crisi,la situazione di una provincia quale la nostra,al centro della Sicilia. La sua collezione è ispirata al bello mutevole,ad una realtà dalle molteplici sfaccettature, ma soprattutto alla leggerezza e all’eleganza femminile.
Il suo legame con la propria terra si nota e risalta nelle creazioni dedicate ai colori caldi della Sicilia, alla terra,agli usi e costumi ,al vulcano, a tutte quelle qualità che la nostra isola possiede. Nello splendido contesto di un ex granaio,completamente restaurato con gusto e sapiente attenzione,si trova la ricca esposizione di gioielli che raccontano un momento intrinseco nella forma e nei colori,e soprattutto il laboratorio dove mani esperte realizzano i monili con tecniche avanzate e di microfusione .
La serata tra luci e calore è stata un incentivo e una sorta di speranza per chi, come la Di Franco, crede con tenacia che la nostra terra è in grado di premiare quanti con costanza e coraggio cercano di far emergere le proprie idee creative: la sua creazione infatti, è un’esplosione di colori ,di gioia di vivere,di amore per una terra e per se stessi che nasconde tante ricchezze ed opportunità che bisogna saper vedere.

Luisa Gardali