Barrafranca. Inaugurazione Csr di contrada Sopracanale

Barrafranca, Il sindaco Angelo Ferrigno e l’assessore comunale Stella Arena saranno presenti all’apertura ufficiale del Csr di contrada Sopracanale.
La struttura da la possibilità ai diversamente abili del territorio di svolgere attività educative e dare un sostegno alle famiglie.
In precedenza nella sede municipale il sindaco Angelo Ferrigno aveva firmato un protocollo d’intesa con il Csr locale alla presenza il dirigente del Csr di Barrafranca, Calogero Vetriolo e il dirigente del Csr di Enna, Giuseppe Adamo al fine di poter finanziare l’erogazione dei servizi socio assistenziale in favore soggetti disabili. Il comune contribuirà con una quota giornaliera di euro 12,50 per ogni assistito domiciliato nel territorio barrese mentre il Csr interverrà con una quota di 5 euro per ciascun assistito nei tre centri di Enna, Barrafranca e Piazza Armerina. “Saremo presenti all’apertura ufficiale per dare un segnale forte ai diversamente abili e alle loro famiglie – afferma il sindaco Ferrigno – in quanto l’ente comune nonostante i problemi di cassa ha cercato anche stavolta di
sostenere chi è diversamente abile con un sostegno economico perché il loro sorriso è anche il nostro”. L’attività del centro intende offrire ai disabili un soggiorno diurno nei centri attrezzati per svolgere attività educative, ricreative e ludico – occupazionali così come un sostegno alle famiglie.