Catenanuova, frenetica attività al centro anziani

Catenanuova. Centro anziani di via Gen. Passalacqua sempre in attività grazie alle iniziative portate avanti dalla terza età in uno spirito d’aggregazione che rende merito agli addetti ai lavori e soprattutto al suo geniale esponente che corrisponde al nome di Alfredo Passalacqua in arte “Magico Alfred”.

Nella stagione attuale, i “giovani” anziani, hanno fatto decoupage, pigotte, gare di dolce, scuola di ballo, opere benefiche in collaborazione con l’Unicef, contatti con le istituzioni scolastiche, ma anche compleanni festeggiati assieme ed allora perchè non realizzare un corto, assemblato dal magico Alfred e consegnarlo in cd ai 100 anziani presenti?.
In pochi giorni la realizzazione del filmato contenente le foto delle feste di compleanno negli ultimi due anni, in un avvicendarsi continuo di ricordi proiettati in un megaschermo televisivo. A margine, l’esibizione canora a cappella, dei 20 componenti locali del “Coro per Caso”, presenti come punto di riferimento in diverse manifestazioni e poi il classico sorteggio di piccoli gadget, l’assaggio di dessert e bevande analcoliche che hanno fatto da prologo al ballo di gruppo che rimane la cosa più apprezzata degli anziani tant’è che vi è ogni settimana una serata dedicata.
Ieri sera, dunque una piccola tappa lungo il cammino della prolifica attività del centro che fa sentire l’anziano non un peso, bensì una risorsa da aiutare ed incentivare con varie attività.

Carmelo Di Marco