Centri anziani ANCeSCAO di Piazza Armerina festeggiano festa della mamma

Nell’ambito delle iniziative programmatiche, i centri anziani dell’ANCeSCAO (Ass.Naz.le Centri Sociali Anziani e Orti) di Piazza Armerina: “Maria SS. Delle Vittorie” e “Santa Rita”
celebrano, domenica 8 Maggio, la festa della mamma, in concomitanza alla sperimentazione dei modelli funzionali ed organizzativi nell’ambito delle attività sociali.
All’iniziativa presenzieranno il Presidente Regionale ANCeSCAO Michele Crisafulli ed il Consigliere Nazionale ANCeSCAO Patrizia Ferraro. Il Presidente, nel suo intervento, porrà l’accento sul ruolo che i centri sociali assumono nella funzione essenziale dell’aggregazione e socialità, contro ogni forma di individualismo che impera nella società moderna. Il carattere partecipativo nei nostri centri evidenzia non solo il bisogno di confrontarsi attraverso il dialogo,ma soprattutto,un forte coinvolgimento attivo e critico spesso promotore d’idee e proposte nuove.
“La componente femminile, afferma l’avv. Ferraro, nei nostri centri è sempre più numerosa e d esprime esigenze di carattere formativo ben precise. In tale direzione riteniamo necessario gestire il cambiamento attuando iniziative finalizzate alla formazione e alla crescita della persona attraverso nuovi percorsi formativi e metodologie di lavoro innovative, più rispondenti ai moderni assetti funzionali ed organizzativi dei centri, fornendo ai dirigenti nuove competenze gestionali e nuove strategie di lavoro per un progetto associativo in linea con i tempi. Nella celebrazione di una festa così importante e religiosa, rivolgiamo l’auspicio che i valori con essa profusi, siano da stimolo alle nostre azioni”.