Aidone: Notte bianca con la Lilt

Per giovedì prossimo, 23 giugno, la sezione provinciale della Lilt, presieduta dal medico Giuseppe Camilleri, ha aderito all’evento nazionale “Notte Bianca della Prevenzione”, patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, con una manifestazione che si svolgerà ad Aidone.

La scelta di Aidone è stata voluta dagli organizzatori per la presenza nel museo della Dea di Morgantina, quindi si vuole sfruttare il momento culturale importante.

La serata prevede l’effettuazione di visite ed ecografie senologiche gratuite, visite dermatologiche e visite del cavo orale dalle 20 alle ore 24. Per l’occasione presso la Scuola Elementare “Truppia” saranno allestite delle aule con le attrezzature mediche per effetture delle visite gratuite.

La Lilt ha ottenuto dal sindaco che gli esercizi commerciali rimangano aperti per tutta la notte, oltre ad organizzare degli spettacoli musicali. Inoltre sarà possibile visitare fino alle 24, presso il Museo cittadino, la statua della Dea di Morgantina, rientrata da qualche mese in Italia dal Paul Getty Museum di New York.