Piazza Armerina: Saggio finale del Circolo Chinnici

I saggi finali frutto di quanto appreso durante l’anno scolastico attraverso progetti e laboratori di vario genere programmati dagli istituti scolastici, sono, in questi giorni, l’occasione per gli alunni delle scolaresche della città dei mosaici, per esibirsi dinanzi ai genitori e agli insegnanti.

E così qualche giorno fa è stato il turno dei ragazzi del terzo circolo didattico “Rocco Chinnici” che al teatro Garibaldi si sono esibiti con balli e recite elaborati nell’ambito dei progetti Pon riservati agli alunni

Per il ballo con il progetto “DanzArte”, i ragazzini sono stati guidati dall’esperto esterno Alessio Chiello, ballerino diplomato alla scuola balletto di Roma, supportato dalle tutor Concetta Lo Giudice, Rossana Muscarà e Rita Sutera.

Per il teatro “Fantasia in scena” con l’esperta teatrale attrice e regista Gabriella Guccione, e le tutor-insegnanti Rosalba Cascino, Flavia Furnari e Cinzia Manuella. Nella stessa serata si sono esibiti anche dei piccoli ballerini di danza sportiva, che hanno frequentato il relativo laboratorio durante l’anno scolastico, guidati dai maestri di ballo Carmelo e Lina Rubino e dalle tutors Maria Baglione e Stella Giunta.

I piccoli protagonisti, di fronte ad un teatro stracolmo di genitori, parenti e non solo, sono stati padroni del palcoscenico. La Dirigente Scolastica, Adriana Rabita, si è complimentata con alunni, genitori e insegnanti per l’entusiasmo e l’impegno che hanno profuso per l’ottima riuscita della manifestazione.

Marta Furnari