Piazza Armerina. Direttivo Udc fa punto su situazione politica

Piazza Armerina. Qualche giorno fa la locale sezione dell’ Udc ha fatto il punto della situazione politica in città, nel corso di una riunione del direttivo comunale, presieduto dal coordinatore Epifanio Di Salvo, presenti i consiglieri comunali Udc ,Vincenzo Filetti e Calogero Cursale.
Il direttivo ha valutato positivamente la situazione generale del partito alla luce delle ultime elezioni amministrative e referendarie, ha poi analizzato la situazione amministrativa locale.
Così Epifanio Di Salvo (nella foto)commenta l’attuale quadro politico locale: ” Rocambolesche le ultime vicende dell’elezione del presidente del consiglio comunale rispetto alla quale attendiamo che l’assessorato regionale agli enti locali faccia chiarezza. Nel corso della riunione sono state discusse e approvate le alleanze politiche in corso con l’auspicio di migliori e più ampie intese, per portare avanti un’azione politica incisiva e di stimolo nei confronti di un’amministrazione sostanzialmente statica ed impotente nel dare risposte alle varie e gravi esigenze della cittadinanza armerina”.
Poi Di Salvo continua le sue dichiarazioni in merito all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale: “Dopo l’esposizione fatta dai consiglieri Filetti e Cursale, all’unanimità abbiamo espresso la netta contrarietà all’istituzione dell’addizionale comunale Irpef che, senza nessuna programmazione preventiva e nessun serio piano di tagli agli sprechi e alle spese, penalizza i cittadini in una situazione di crisi generale che vede l’economia in ginocchio, con “destinazione d’uso mirata” al solo fine di favorire i soliti noti e non l’intera comunità”.
IL coordinatore Udc conclude:”Abbiamo deciso di avviare una serie di incontri con le realtà economiche cittadine ed i responsabili di comitati ed associazioni per sensibilizzare la comunità circa i tanti e seri problemi che affliggono l’economia in relazione soprattutto al lavoro in generale, al turismo e alla grave condizione della disoccupazione giovanile”.

Marta Furnari