Piazza Armerina. Confesercenti Anva su cattivo funzionamento Commissione aree pubbliche

Piazza Armerina. Salvatore Bonanno, presidente provinciale di Anva Confesercenti e componente della commissione comunale aree pubbliche del comune di Piazza Armerina, sul funzionamento della stessa ha rilasciato delle dichiarazioni dai toni carichi di amarezza.

Bonanno spiega il perché del malcontento delle rappresentanze sindacali: “Non ha sortito nessun positivo risultato l’incontro, sulla gestione delle aree pubbliche, avuto dalle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio con l’assessore al commercio, Teodoro Ribilotta”.
“Quali sono le difficoltà che sussistono da parte dell’assessore nel non considerare di volta in volta le questioni da noi proposte? -si chiede Salvatore Bonanno- .Forse il nostro amministratore è abituato a considerare i sindacati come parte integrante del suo programma elettorale?”.
“Abbiamo sempre dato la nostra disponibilità, non solo come parte sindacale, ma cercando anche di comprendere il punto di vista amministrativo dell’assessore Ribilotta, ad oggi, però, senza nessun risultato di apertura al dialogo”.

“Sulla base delle scarse risposte sindacali ottenute, -dice infine Totò Bonanno- assicuro che la mia presenza in commissione comunale per le aree pubbliche sarà solo fisica, non esprimerò più pareri fino a quando i rappresentanti sindacali in commissione non avranno il peso dovuto. Io non sono in commissione per il gettone di presenza, dalla cifra irrisoria, ma per cercare di contribuire a risolvere le questioni che competono al vaglio della commissione, in questo senso, la mia unica soddisfazione è data dalla risoluzione dei problemi di tutti gli operatori commerciali e in egual modo dovrebbe essere anche quella dell’assessore al commercio”.

Marta Furnari