Piazza Armerina. Comitato Castellina chiede illuminazione via Impastato

Piazza Armerina. Dal comitato del quartiere Castellina arriva una richiesta operativa che sarebbe immediatamente realizzabile.
Infatti il comitato di quartiere venuto a conoscenza dei lavori di sistemazione e ammodernamento della ex regia trazzera “Piazza Armerina – Varco Calderaio” ha inviato una lettera all’assessore ai lavori pubblici e al sindaco con la quale chiede la possibilità di integrare l’intervento con la realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica.
Massimo Di Seri, nella qualità di presidente del comitato, spiega il perché di questa richiesta indirizzata all’assessore al ramo e al sindaco: “Siamo venuti a conoscenza che la amministrazione provinciale ha redatto un progetto, che ha già ottenuto il finanziamento, relativo ai lavori di sistemazione e ammodernamento del tratto di strada, denominata via Impastato, che congiunge la contrada Solazzo con la contrada Bellia. Abbiamo constatato che il progetto prevede la realizzazione delle cunette per regimentare le acque meteoriche e il ripristino del piano viabile mediante l’allargamento della sede stradale e il rifacimento ex-novo del manto stradale nonché la collocazione di segnaletica stradale verticale. Vista la imminente realizzazione dei lavori, noi del comitato, segnaliamo di valutare la possibilità di predisporre, per l’intero tratto stradale, un intervento utile alla realizzazione della pubblica illuminazione, si eviterebbe così anche uno spreco di denaro pubblico che verrebbe determinato dalla realizzazione successiva di detto impianto”.
“L’intervento –conclude Di Seri- si rende quanto mai necessario, dato l’alto numero di cittadini residenti e il grande e costante flusso veicolare che si articola in tutte le ore del giorno e della notte in questo tratto stradale. Tengo a precisare altresì che detta arteria si va a congiungere con la attigua zona artigianale già individuata“.

Marta Furnari