Un annullo filatelico per San Felice da Nicosia

La Filiale di Enna di Poste Italiane diretta dal Dr. Massimo Ferlito, ha aderito alla richiesta di Frate Antonio Raimondo dei Frati Cappuccini di Nicosia, emettendo il 28 Agosto 2011per la Festa di San Felice, un annullo filatelico dedicato al venerato Frate Cappuccino,“San Felice“, vissuto a Nicosia dal 1715 al 1787.

Il bozzetto è stato ideato da Santino Di Costa, esperto filatelico di Nicosia e dal referente filatelico di Poste Italiane Mariano Guarino, e raffigura San Felice dall’iconografia classica con la bisaccia in spalla,in posizione mistica in preghiera e contemplazione.

Sullo sfondo un dipinto di autore ignoto risalente alla fine dell’800 raffigurante la madonna, che si trova presso il convento dei frati cappuccini di Siracusa.

San Felice, proclamato Santo da Papa Benedetto XVI il 23 Ottobre 2005 è molto venerato dai Nicosiani e dai fedeli dei paesi limitrofi.

Questo annullo, avrà il compito di fare conoscere ulteriormente la figura di questo umile Frate dal cuore pieno di bontà, in tutte le parti del mondo.