Slalom Città di Centuripe 2011

Sono già 80 i piloti iscritti al 2° Slalom Città di Centuripe, settima prova valevole per il Campionato Siciliano Slalom UISP, manifestazione turistico – sportiva promossa con passione da Asd Naselli Motorsport Centuripe (capitanata dal presidente Salvatore Naselli) e con il patrocinio del Comune di Centuripe e della Provincia Regionale di Enna.
La nuova esaltante salita slalom attraverso i resti archeologici di Centuripe è in programma domenica 7 agosto 2011 sullo spettacolare ed unico tracciato di quasi 3 km ricavato nel versante panoramico della “Difesa” e con partenza dalla Zona Artigianale.
Sabato 6 agosto a partire dalle ore 9,00 e fino alle 21,00 verifiche tecniche nella terrazza panoramica adiacente la Piscina comunale.
Domenica chiusura della Sp.41 a partire dalle 8,00, partenza della prima macchina ore 9,30 per un totale di 3 manches.
E’ prevista una grande affluenza di pubblico in quanto lo slalom di Centuripe ripercorre lo stesso tracciato della mitica cronoscalata che si disputava negli anni ’90, che da tutti gli appassionati era considerata la “Montecarlo” delle cronoscalate e che ha visto le sfide all’ultimo centesimo di Grimaldi, Cassiba, Naselli e Palazzo.
Infatti lo slalom centuripino è quasi una circuito cittadino in quanto interamente visibile dalla villa “Corradino” e da tutti gli edifici che si affacciano sul versante “Difesa”.
Dalla stessa villa Corradino sarà possibile ascoltare il rombo dei motori ed i loro tempi, grazie alla radiocronaca in tempo reale.
Molti dei big degli slalom siciliani hanno assicurato la loro partecipazione. Ci saranno inoltre piloti e vetture prestigiose che si esibiranno in qualità di ospiti fuori classifica; attesa la presenza anche del Presidente Nazionale UISP (sez. Automobilismo) Giancarlo Ponti che affiancherà il Delegato Regionale Salvatore Naselli, pilota ed imprenditore locale alla cui passione si deve la realizzazione della manifestazione stessa.
Le premiazioni avverranno alle ore 16,00 sempre nella zona piscina comunale, dove oltre le classiche premiazioni di rito, saranno consegnati due premi speciali offerti dal Coni di Enna e dalla Provincia Regionale di Enna.
Il 2° Slalom Città di Centuripe Asd “Naselli Motorport” vedrà gli organizzatori avvalersi ancora una volta dell’indispensabile supporto del CONI di Enna, della UISP provinciale, dell’Associazione SiciliAntica, del Gruppo Comunale di Protezione Civile e della Polizia Municipale.