Leonforte. Cover Band Fest

Leonforte. Con la quarta serata di venerdì 5 agosto, volge al suo giro di boa il Cover Band Fest, il festival che, in otto serate, vede confrontarsi alcune tra le migliori band musicali siciliane.
Sul palchetto del Terzo tempo cafè, nel nuovo stadio comunale di Leonforte, si affronteranno due band catanesi – gli Etna Groove con il loro funk, e gli eclettici Sound Machine che proporranno alcuni loro inediti – gli agrigentini Stryder in un tributo ai Led Zepelin e, infine, la Free Band, gruppo composto da artisti provenienti da Leonforte e Assoro che proporranno delle cover pop rock.
“La terza serata della manifestazione – dice Angelo Gervasi, art director del festival – è stata caratterizzata da una forte presenza femminile nelle band che si sono esibite, raccogliendo l’entusiasmo del numeroso pubblico intervenuto. La qualità artistica è stata veramente notevole”.
Molto apprezzata è stata l’esibizione degli Almanegra, che hanno fatto rivivere le sonorità degli anni ’70 e ’80 e sono balzati al primo posto nella classifica provvisoria con 94,11 punti; seguono in classifica gli Hot Rod e i Dem.
“Che il festival stia animando questa estate leonfortese un po’ sotto tono – dice Alessandro Arpidone della Tecnogestioni, società organizzatrice della manifestazione – è testimoniato dal pubblico sempre crescente e dalle discussioni post serata intorno alle scelte della giuria. Una prima edizione che certamente ha tutte le premesse per diventare, nel tempo, un appuntamento di rilievo per gli artisti siciliani”.