Al via il 2° slalom Città di Centuripe

Centuripe. Da questa mattina alle 9 e sino alle 21 nello spazio antistante la piscina coperta comunale si svolgeranno le verifiche tecnico-sportive dello Salom “Città di Centuripe”, giunto alla seconda edizione, valevole come settima prova del campionato siciliano salom Uisp. All’organizzazione di questa manifestazione partecipano il comune di Centuripe e la Provincia regionale. Soltanto dopo le verifiche sportive si potrà sapere il numero dei partecipanti alla gara di domani. Allo stato attuale sono 80 gli iscritti e per una gara di slalom sarà sicuramente un buon numero. Per domenica la strada interessata alla gara di slalom, la provinciale 41, sarà chiusa alle otto, con la partenza dalla zona artigianale per arrivare nei pressi del museo archeologico.
Un percorso dal paesaggio splendido visto che sullo sfondo si trova l’Etna. La partenza della prima macchina è prevista per le 9,30 ed i partecipanti dovranno gareggiare su tre manches, la prima sostanzialmente rappresenta la conoscenza del circuito, mentre la classifica verrà redatta dalla sommatoria delle due ultime manches.
Il ritorno all’attività agonistica della cronoscalata di Agira è sicuramente un evento molto interessante perché si presume che quella di domenica sia l’inizio delle attività motoristiche a Centuripe, che, in passato ha anche organizzato gare di kart.
Saranno presenti piloti e vetture prestigiose che si esibiranno in qualità di ospiti fuori classifica ed è attesa la presenza anche del Presidente Nazionale UISP (sez. Automobilismo) Giancarlo Ponti ed il delegato regionale Salvatore Naselli, pilota ed imprenditore locale alla cui passione si deve la realizzazione della manifestazione stessa. Le premiazioni avverranno alle 16 sempre nella zona della piscina comunale.