A Sperlinga, “amministratori assenti ingiustificati”

Michele Lo Bianco, Consigliere di minoranza, al Comune di Sperlinga, ritorna a spronare l’amministrazione comunale. Lo Bianco asserisce che la sindacatura dell’attuale Sindaco è fallimentare, questa la sua ultima dichiarazione:
“La misura è colma.
Le parole sono state usate tutte e non ne restano più.
I fatti sono stati attuati tutti e non ne rimangono più.
Contro questo degrado generale in cui è stato abbandonato il paese, non si è lasciato nulla di intentato (nella foto in basso i balconi del Comune).
Dai Consigli comunali ordinari a quelli straordinari, dalle lettere aperte alle denunce sulla stampa, fino agli interventi su Fb posti in essere da indignati cittadini comuni.
Tutto è stato detto.
Tutto è stato fatto.
Ma non c’è stato niente da fare.
Perché a fronte di tutto questo l’Amministrazione Comunale ha sempre risposto con la sua assenza. Coerente, sistematica e totale.
Assenti erano quando nel 2009 Sperlinga è stata esclusa dai Borghi più belli d’Italia, assenti sono stati quando nel 2010 Sperlinga è stata esclusa dai paesi a vocazione turistica, assenti sono ancora oggi mentre l’apposita commissione (che non ha preso nemmeno in considerazione Sperlinga) ha ammesso Gangi tra i Borghi più belli d’Italia.
E’ con diabolica coerenza ed invincibile pigrizia che l’Amministrazione comunale perpetua la sua assenza anche durante l’Estate Sperlinghese lasciando il paese nello squallore e nell’abbandono di sempre di fronte a turisti e visitatori.
Con le folte sterpaglie che svettano rigogliose anche sulle antiche rocce del borgo trogloditico (nella foto in alto).
Con la testarda sporcizia che dilaga dappertutto nel paese invadendo indiscriminatamente strade, ville e piazze.
Siamo felici per Gangi e per il suo Sindaco al quale va il nostro plauso, ma a Sperlinga non resta che piangere. C’è da dire però che il Sindaco Matarazzo (assente ingiustificato a Sperlinga) era presente alla cerimonia per festeggiare l’ingresso di Gangi nei borghi più belli d’Italia da dove il suo paese è stato ignominiosamente escluso.
Forse le amministrazioni locali non andrebbero sciolte solo per mafia, ma anche per incapacità, per pigrizia e per irresponsabilità”.


news correlalata:
Gangi tra i 202 borghi più belli d’Italia, Sindaco Sperlinga sta a guardare