“Missione giovani” a Gagliano Castelferrato

Gagliano Castelferrato. Gagliano si prepara a vivere un momento importante per l’intera comunità gaglianese. Da domani, fino a domenica, 60 giovani raggiungeranno Gagliano da tutta la diocesi per evangelizzare.
La Missione giovani giunge così alla sua ottava tappa. La consulta è composta da giovani gaglianesi volontari guidati dal parroco don Domenico Bannò, responsabile dell’evento per la comunità gaglianese, su nomina del vescovo, mons. Salvatore Muratore. “Siamo lieti di accogliere questi giovani, affinché possano portare un annuncio gioioso agli altri giovani del paese e a tutta la comunità gaglianese, nel nome di Gesù”, dice il parroco.
L’accoglienza avverrà alle ore 18 in piazza Grippaldi, a seguire una trentina di famiglie ospiteranno i giovani missionari nelle proprie case, in piena accoglienza cristiana, offrendo due colazioni ed il pranzo di sabato, più il pernottamento per due notti. Le cene verranno vissute comunitariamente.
Alle 22 spettacolo in piazza Grippaldi a cura dei missionari.
La giornata di sabato si aprirà con una messa presso la chiesa Immacolata alle ore 9. Alle 11 si terrà la prima parte dell’incontro “Liberi…d’Amare”, presso il convento Santa Maria di Gesù ed alle 16 si proseguirà con la seconda parte. Alle 22 sarà il momento dell’adorazione notturna “Chiamati per Nome”, presso la chiesa S. Maria delle Grazie.
Infine domenica, alle ore 10,30, la Missione si concluderà con una messa presieduta dal vescovo, mons. Muratore, nella chiesa S. Maria delle Grazie.
Le vie del paese sono già addobbate a festa per l’evento e per i tre giorni di Missione saranno inondate di allegria. Nei balconi sono stati appesi striscioni colorati con frasi inneggianti all’amore cristiano.
“Certi della generosa collaborazione dei cittadini, invitiamo tutti a partecipare a questo lieto evento e a farsi promotori dell’iniziativa”. Con questo invito il parroco, don Domenico Bannò, si appella alla collaborazione e alla partecipazione collettiva.

Valentina La Ferrera