Catenanuova. 6° sagra del grano del 3 e 4 settembre

Catenanuova. Ci sono tutte le premesse per una bella manifestazione, nella sagra messa in cantiere da Nino Pinerolo, per il 3 e 4 settembre 2011. Un ritorno al passato per lui, da diverso tempo lontano da Catenanuova ed un buon motivo per cimentarsi in un avvenimento importante come la VI Sagra del Grano.
Una vita fra politica e avvenimenti, che inizia nel 1965 con la 1^ sagra dell’uva, in concomitanza alla festa di S Prospero e termina 7 anni dopo con la “Festa della Primavera”. Riprende nel 1972 fino al 1979 con sette edizioni della” Festa dell’Amicizia” e poi nel 1986 la prima sagra del grano, con un imponente archivio di foto ed articoli dell’epoca.. ” E…state con noi! per rivivere insieme il mondo contadino dei nostri nonni”, ha scritto nel murale del programma che sarà portato avanti con la collaborazione della locale sezione Pro Loco.
Sabato 3 settembre nel pomeriggio, in piazza Madonna del Rosario la classica “Pisera” con canti e figuranti degli anni 40 e alle 21, concerto rock, mandolinata, violino e il concerto di Cecilia Gayle. Per domenica 4 settembre, alle 11, una sfilata di macchine d’epoca, e dalle 21, la recita di Pippo Pattavina, le canzoni di operetta e cabaret di due tenori, il folk di Roberta Gulisano e in conclusione l’esibizione canora di Francesca Pallini, Damiano Mazzone, Sebastiano Cicciarella, della trasmissione di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone“. Sul palco, a intrattenere il pubblico con la solita ricercata dialettica, saranno Gisella Di Fini (sabato) e Mariolina Rapisarda (domenica).

Carmelo Di Marco