Segretario comunale PD: “fare chiarezza ed impostare il futuro a Piazza Armerina”

Piazza Armerina. “L’esito della Direzione Regionale di ieri a Palermo, conferma ancora una volta, qualora c’è ne fosse stato bisogno, la giustezza e la lungimiranza, della strada tracciata da questa segreteria, sin dall’atto del suo insediamento, di aprire ad un accordo politico a medio e lungo termine con le forze moderate e centriste del c.d Terzo Polo, UDC ed MPA, senza pregiudicare l’allargamento anche alle liste di SEL e IDV, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali”.
Così Ranieri Ferrara, segretario del PD di Piazza Armerina, componente della Direzione Regionale del PD, esponente dell’area Lumia – Cracolici, commenta a caldo l’esito della riunione fiume di ieri sera a Palermo, conclusasi con l’approvazione di un documento politico che apre ufficialmente all’accordo politico a Palermo e poi sui territori con l’area del Terzo Polo.
“E passata a larga maggioranza la linea caldeggiata dal senatore Lumia, che con un intervento applaudito per oltre due minuti, ha chiamato a raccolta anche le altre maggiori anime del nostro partito, penso alla corrente Innovazioni ed all’area del senatore Papania. Su questa strada bisognerà insistere per presentarsi forti e vincenti alle prossime competizioni, con programmi e progetti riformisti e innovatori per i nostri territori.”
Conclude Ranieri Ferrara: Anche nella nostra città bisogna cominciare a fare chiarezza ed impostare il futuro. Ieri ho incontrato a quattr’occhi il segretario della Federazione di Enna Mario Alloro, che mi aveva richiesto un momento di confronto dentro il partito, vista la difficile situazione cittadina e la profonda divergenze esistenti tra il partito e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nigrelli. Non escludo di convocare a breve un direttivo di circolo, per affrontare a viso aperto una discussione franca e leale, con regole chiare e rispettate da tutti, per il miglior prosieguo della vita politica della nostra città, con grande senso di appartenenza al nostro partito e forte senso di responsabilità, richiesto soprattutto a tutto il gruppo dirigente cittadino”.