Leonforte: Azzurra Drago all’isola d’Elba per l’Accademia Teatro Italiano

Azzurra Drago, attrice della Nuova Compagnia Teatrale il canovaccio di Leonforte, è fra le 10 giovani selezionate da tutta Italia per partecipare all’Accademia del Teatro Italiano, evento clou della Festa Nazionale del Teatro, edizione 2011, indetta dalla Fita, quest’anno ospitata nella magica cornice dell’Isola d’Elba. L’Accademia, riservata a giovani dai 18 ai 25 anni provenienti dalle varie regioni d’Italia, è un laboratorio teatrale di una settimana guidato daò regista professionista, cui seguirà la messa in scena di uno spettacolo teatrale il cui debutto è previsto per l’ 1° Ottobre, in occasione della serata finale della Festa del Teatro.
Trattasi dell’opera “Il gabbiano Jonathan Livingston”, adattato e diretto dal regista Daniele Franci, direttore artistico del Centro Teatrale Europeo ETOILE di Reggio Emilia.
La serata proseguirà con l’assegnazione dei Premi Fitalia, cui la NCT il canovaccio di Leonforte quest’anno concorre con lo spettacolo “La lettera di mammina” di P. De Filippo per la regia di Sandro Rossino; spettacolo già premiato all’Angelo Musco di Milo e inserito nei cartelloni Teatrali del Sipario Blu di Catania e del Teatro Annibale di Francia di Messina.

Livia D’Alotto