Piazza Armerina. Nasce il circolo cittadino di Sinistra, Ecologia e Libertà

Piazza Armerina. L’avvocato Patrizia Farruggio ha presentato, nel pomeriggio di ieri, il circolo cittadino di SEL (Sinistra, Ecologia e Libertà). Hanno partecipato all’incontro, molto cordiale e informale presso il locale Monna Lisa, numerosi cittadini e rappresentanti di associazioni e partiti. La Farruggio ha spiegato la motivazione della costituzione, anche a Piazza Armerina, del partito-movimento di Nichi Vendola. “Viviamo un periodo drammatico di crisi economica e sociale. Occorre ridare dignità alla politica” ha affermato Patrizia Farruggio dando la parola al segretario provinciale di SEL, il dott. Giuliana che ha ribadito: “Il progetto di Nichi Vendola tende a cambiare le regole nella politica che va intesa come servizio”.
Hanno portato il saluto al neocircolo, tra gli altri, la presidente del Centro Antiviolenza di Piazza Armerina, Maria Grasso, il giovanissimo rappresentante dell’Italia dei Valori, Raimondo Morante, Salvatore Giordano di Mediterraneoforpeace, e il segretario del PD, Ranieri Ferrara.
Ha concluso il dibattito il segretario regionale di SEL, Simone Di Trapani, che ha messo in evidenza come SEL sia un partito-movimento aperto ai contributi di tutti, composto da donne e giovani, con al centro l’interesse per i problemi reali della gente.

Antonella Santarelli