Silvio Passalacqua di Catenanuova invitato a Granada nell’evento Tecnologico del Millennio

Catenanuova. Dal 12 al 16 di ottobre,Silvio. Passalacqua è stato invitato, per i suoi progetti e la sua competenza al Campus Milenio. A dare il via all’evento è stato il Principe delle Asturie, con un discorso esemplare. Le parole del Principe hanno dato una forte carica positiva alla manifestazione. Anche la Principessa era presente alla manifestazione. La città di Grandada è conosciuta per la bellezza dell’Alhambra, il Generalife, il quartiere Albayzín, San Cristobal, posti dove lo sguardo si perde tra le mille bellezze, dove l’uomo non può che rimanere estasiato. Patrimoni dell’umanità, tutelati dall’UNESCO. Il Campus Milenio è nato dall’esigenza di celebrare il Millennio della Fondazione del Regno di Granada in Spagna. Tale Campus metabolizza la cultura digitale nella rete, riunendo i massimi talenti ed esperti. Innovazione, tecnologia, scienza e creatività. Molte le parole chiave per interscambiare conoscenze e idee tra i presenti all’evento. Passalacqua è stato apprezzato per il suo progetto filantropico hoax.it, il sito di utilità sociale.
Il dott. Passalacqua, è un esperto nel ramo dell’informatica e nel diritto, attualmente frequenta un Master di II Livello presso la Facoltà di Economia dell’Università di Messina.
Passalacqua è stato premiato in Italia in diverse edizioni dell’ E-content Award Italy per aver realizzato con diligenza prodotti digitali ad elevata qualità. Il Campus Milenio è una occasione molto speciale ed unica poichè destinata a celebrare il millennio del regno di Granada, una città famosa per il suo patrimonio culturale e per la bellezza estasiante della vedute. Passalacqua è stato intervistato anche nella televisione del Parco delle Scienze di Granada. Oggetto delle interviste sono stati i progetti hoax.it (sito di utilità sociale), catenanuova.com (che mira all’inclusione sociale attraverso la partecipazione attiva di e-citizien), forgreenworld.it (volto alla difesa e salvaguardia dell’ambiente). Digitalrevolution.it (uso delle tecnologie informatiche e dei nuovi media in difesa della libertà di espressione e per la tutela dei diritti umani attraverso i nuovi media e i social network. Numerosi gli ospiti: il prof. Josè Antonio Corraliza-Rodrigue dell’Università di Madrid, Francisca Pleguezuelos Aguilar direttore gerente del consorzio per la commemorazione del Millennio del regno di Granada e fondazioni andalusi, dall’Astronauta Italiano Paolo Nespoli (nella foto con Passalacqua), dal maggiore developer e contributore di Nmap (tool principe per scoprire vulnerabilità di rete nei web server) e da molti altre menti eccelse che hanno apprezzato la capacità Italiana e la originalità delle idee del Passalacqua nonché la competenza.