Piazza Armerina. Corsi di dizione della Cooperativa Aquarius e dell’Associazione Culturale Koine

E’ imminente da parte della Cooperativa Aquarius e dell’Associazione Culturale Koine, l’istituzione di corsi di dizione tenuti dall’attrice professionista e docente stage per attori e doppiatoricondotti da Ivana Vitaliti (nella foto).

 

Normalmente si ritiene che il parlare chiaro, senza alcuna inflessione dialettale serva prevalentemente a chi dedica la propria vita alla nobile arte della recitazione. Tale concetto non è esatto e di ciò ci si accorge tutti i giorni.
Quanti sono gli Avvocati, i Medici, i Docenti, e professionisti in generale che della parola fanno l’uso principale che stentatamente riescono a farsi capire?
Il comunicare è divenuto lo strumento indispensabile per chiunque ami esprimersi con chiarezza, giustezza tonale e fonetica gradevole.
Il corso non ha il fine di trasformare in incontri di 27 o 36 ore completamente il modo di parlare dei corsisti interessati, ma insegnargli le tecniche (prevalentemente di respirazione), di conoscere le regole fondamentali di difetti di pronuncia, questo sicuramente si.
Per chi voglia ulteriori informazioni ci contatti e saremo in grado di dare una risposta ad ogni specifica esigenza.
CONTATTI: COOP. AQUARIUS 0935/89500 – 0935/1821063 –
PROF. RUSSO 393/9280016
www.coopaquarius.com