Enna. Chiusura SS 121, richiesta di accesso agli atti da Assoconsumatori

Enna. A seguito della chiusura della SS 121 nei pressi del bivio Kamut, numerose famiglie ennesi sono rimaste isolate e per raggiungere il capoluogo sono costrette ad effettuare un lungo percorso alternativo.
Un incontro si è tenuto ad Enna tra il responsabile dell’Assoconsumatori accompagnato dai legali dell’associazione ed una folta delegazione per sollevare ed affrontare i numerosi problemi che la chiusura ha determinato.
Una richiesta di accesso agli atti è stata inoltrata al fine di sollecitare un adeguato intervento da parte delle autorità comunali, dell’Anas e della provincia affinché possano essere messi in moto tutti i provvedimenti del caso per ristabilire le normali condizioni di viabilità.
Bisogna tener conto fra l’altro che la chiusura della SS 121 crea grosse difficoltà per i cittadini di Villarosa e dintorni che giornalmente si recano ad Enna.
Già l’anno scorso qualche smottamento aveva determinato un campanello d’allarme che purtroppo non era stato sollecitamente recepito dalle autorità preposte, oggi la chiusura ne è la conseguenza ed occorre adesso essere celeri perché i cittadini non possono vivere in una situazione di disagio che rischia di prolungarsi oltre ogni limite di sopportazione.
“L’associazione ed i legali di Assoconsumatori si sono resi disponibili a seguire la problematica per una sollecita soluzione del problema2 fa presente il responsabile provinciale, Pippo Bruno.