Gagliano: “Un raggio di sole per Cataldo”

Gagliano. Al termine della raccolta delle donazioni, il presidente Giuseppe Candito del comitato spontaneo temporaneo denominato “Un raggio di sole per Cataldo”, a nome di tutti i membri dello stesso, informa che il totale delle donazioni raccolte ammontano a 8.980 euro. Tale somma è già stata versata, mediante bollettino postale, sul conto corrente del padre di Cataldo.
“Il comitato intende esprimere a tutto il popolo gaglianese (cittadini, artigiani, commercianti, piccole e medie imprese), al Circolo dei gaglianesi in Lombardia, presieduto dal signor Michele Fiorenza, e alla chiesa gaglianese, il suo vivo ringraziamento per aver dimostrato un non comune senso di vicinanza, affetto e partecipazione verso il piccolo concittadino Cataldo Cocuzza e la sua famiglia”. Questo quanto si legge in una nota del comitato, inoltre il presidente ringrazia l’Ibiscus “Lega per la ricerca ed il trattamento dei tumori infantili onlus”, sede di Catania, per la “diuturna e quotidiana opera di volontariato svolta verso i bambini che soffrono e le loro famiglie, in particolare per quanto hanno fatto, ad oggi, per Cataldo e i suoi cari”.
Infine il presidente Candito informa che sulla scia della sua iniziativa, anche la locale associazione musicale ed educativa Santa Cecilia, presieduta da Aurora Pacino, sta organizzando per il corrente mese un concerto di beneficenza per la raccolta di ulteriori donazioni “grazie anche alla pronta ed incondizionata disponibilità dell’arciprete mons. Vito Vasta, il quale ha messo a disposizione la sala dell’ex convento di Sant’Antonio, recentemente restaurata e portata al suo antico splendore”.

Valentina La Ferrera