Interventi per la messa in sicurezza della S.S. 121 Kamut- Villarosa

Enna. Si è tenuta oggi a Palazzo del Governo, su convocazione del Prefetto dott.ssa Clara Minerva, una riunione tecnica finalizzata a fare il punto sugli interventi preordinati ad assicurare il superamento delle criticità che, a seguito del distacco di alcuni massi dalle pendici prospicienti la S.S. 121 all’altezza del bivio Kamuth, in atto determinano l’interdizione al transito di un tratto dell’asse viario di collegamento con il comune di Villarosa.
Nel corso dell’incontro è stato registrato l’impegno assunto dall’ANAS ad effettuare nella prossima giornata di lunedì 21 novembre, compatibilmente con la situazione meteorologica, alcuni interventi utili a garantire un miglioramento del percorso alternativo costituito dal piano viabile della S.P. 81, aperto al transito dei soli residenti.
Contestualmente, l’ANAS ha reso noto di avere già provveduto ad ordinare la barriera paramassi la cui posa, salvo imprevisti, dovrebbe essere completata entro la metà del mese di dicembre, ferma restando la necessità di provvedere al necessario consolidamento mediante chiodatura dei massi in atto pericolanti.