Piazza Armerina. Variante al P.R.G. per bivio Catena approvata alla unanimità da Consiglio

Piazza Armerina. In prosecuzione di seduta della convocazione avvenuta per il pomeriggio di giorno 16 novembre, il consiglio comunale di giovedì pomeriggio, ha deliberato il rinvio della trattazione circa la interrogazione proposta dai consiglieri Capizzi, Centonze e Failla, relativa alla situazione dei contenziosi tra il comune ed il personale dipendente dell’ente, e tra il comune e le organizzazioni sindacali. Il civico consesso ha infatti deciso di acquisire tutta la documentazione necessaria alla corretta valutazione dell’argomento, che si presenta alquanto complesso, anche a seguito della recente condanna del Comune di Piazza Armerina da parte della Corte d’Appello di Caltanissetta, per comportamento antisindacale. Con ogni probabilità la seduta, per consentire la definizione del punto da parte dei consiglieri, avverrà a porte chiuse trattandosi di un contenzioso che riguarda singoli dipendenti.
Via libera da parte del civico consesso per quanto concerne invece il quinto punto all’ordine del giorno.
E’ stata approvata all’unanimità dei consiglieri presenti e votanti la proposta di variante al P.R.G. del comune di Piazza Armerina, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. 327 del 2001, per la realizzazione di un tratto di strada con innesto sulla strada statale 191, inerente il progetto esecutivo “Mitigazione rischio Bivio Catena-regimentazione e convogliamento acque piovane Bivio Catena-primo lotto esecutivo” proposto dal comune di Barrafranca.
Infine il prossimo consiglio comunale è stato fissato per il pomeriggio del prossimo 21 novembre, in quella occasione ospite del civico consesso sarà Giuseppe Aloi, che relazionerà all’aula sui quattro anni della attività svolta nella qualità di difensore civico del comune di Piazza Armerina.

Marta Furnari