Piazza Armerina. Nasce il comitato popolare “Fiamma Azzurra”

Nasce a Piazza Armerina il comitato popolare “Fiamma Azzurra“ che ieri mattina ha organizzato il suo primo sit-in con una raccolta firme presso la piazza Giorgio Boris Giuliano finalizzata a rappresentare all’amministrazione comunale le reali necessità della collettività armerina relative alle tematiche di sviluppo, occupazione e legalità.
Il comitato è stato ufficialmente costituito lo scorso 11 novembre ed è composto attualmente da 20 persone, semplici comuni cittadini.
Il coordinatore del nuovo comitato cittadino Davide Marullo (nella foto) spiega perché è nato e le sue finalità: “Questo comitato è nato per portare avanti le iniziative che nascono dal basso a favore e a tutela del cittadino, sempre nel pieno rispetto delle istituzioni, senza fini e strumentalizzazioni politiche, ci proponiamo di sensibilizzare l’opinione pubblica e la classe politica locale ai veri problemi e alle reali necessità della collettività armerina per lo sviluppo, l’occupazione e la legalità. Invitiamo tutti i piazzesi a portare a conoscenza del comitato i vari disservizi, le illegalità e i disagi, che riscontrano nel tessuto cittadino, il nostro comitato valuterà le azioni da intraprendere per tutelare i diritti dei cittadini. Nelle prossime settimane renderemo noto il calendario del programma di attività che il comitato intende portare avanti ”.

Marta Furnari