Catenanuova. La Misericordia in posa per il calendario 2012

Catenanuova. La Misericordia in posa per la foto del nuovo calendario del 2012. A coordinare il tutto, Carmelo Scravaglieri (nella foto), attuale presidente dell’associazione e membro del direttivo nazionale del coordinamento dei Centri di Servizio al Volontariato (CSVNET). Assieme ad altri due membri siciliani, rappresenta tutte le istanze del volontariato Sicilia.
“Il volontariato ci mantiene giovani!”, questo il messaggio per il 2012 che viene dalla “Misericordia: “una nuova Misericordia, per Catenanuova, ricca di nuovi innesti, almeno 30 giovani, integrati professionalmente attraverso corsi di specializzazione. Noi anziani dovremo confrontarci con il loro linguaggio, ma ciò non vuol dire che saremo messi da parte perchè la nostra esperienza contribuirà per rispondere meglio alle esigenze dei catenanuovesi.

Vogliamo ringraziare i nostri concittadini per la loro destinazione del 5 per mille alla nostra associazione che ci consentirà di continuare per realizzare un nostro sogno che è quello di acquistare una nuova ambulanza. Volevamo proporre anche con una sottoscrizione popolare, ma il sindaco Biondi ha assicurato di provvedere all’acquisto come amministrazione comunale e se l’iniziativa andrà in porto, Catenanuova e la provincia potranno avere un supporto maggiore nel campo del pronto intervento”.

Carmelo Di Marco