Piazza Armerina. L’artista piazzese Virginia Di Catania testimonial dell’evento catanese “Sicilia al gusto di caffè”

Piazza Armerina. Sarà la nota artista piazzese Virginia Di Catania a fare da madrina e testimonial alla mostra fotografica “Sicilia al gusto di caffè” del fotoreporter siciliano Dario Azzaro, che da domani e fino a domenica 18 dicembre sarà ospitata presso uno dei saloni espositivi nella splendida cornice di Palazzo Platamone a Catania.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Catania ed inserita nel programma degli eventi natalizi dell’amministrazione comunale catanese. La giornata di apertura prevede un convegno di alta cucina, in cui le eccellenze della ristorazione siciliana illustreranno il felice binomio culinario tra le pietanze e il caffè.
Nell’ambito dell’evento saranno presentati i 25 scatti di Azzaro per il calendario “Sicilia al gusto di Caffè 2012” la cui copertina ritrae la nostra concittadina, nota artista canora, Virginia Di Catania. Le fotografie raffigurano chef internazionali, alcuni dei quali vantano le note stelle Michelin e aderiscono alle “Soste di Ulisse”, associazione di categoria di assoluta e riconosciuta qualità. Tra i noti chef anche il piazzese Angelo Treno che per maggio 2012 presenta il suo pasticcio di sfoglia siciliana su salsa di caffè.
Per la giovane artista piazzese, Virginia Di Catania, fare da testimonial a questo speciale evento natalizio rappresenta l’ulteriore conferma della sua ormai solida carriera artistica ed in particolare canora, a tal proposito la Di Catania ci ha anticipato: “Ho già superato il primo ciclo di provini richiesti per la partecipazione di un cantante locale alla trasmissione di Rai 2 “Mezzogiorno in Famiglia” che nei primi giorni del prossimo gennaio ospiterà la città di Piazza Armerina con un gruppo in studio e un collegamento televisivo da piazza Garibaldi. Incrocio le dita, sperando grazie al mio talento e ai miei studi, di poter superare nel migliore dei modi anche il secondo ciclo di selezioni e poter così rappresentare artisticamente la nostra città a livello nazionale nel corso della nota trasmissione”.

Marta Furnari