Piazza Armerina. Incontro dell’Uciim sul tema “Educare alla vita buona del Vangelo”

Piazza Armerina. La sezione armerina dell’Uciim, associazione professionale cattolica di dirigenti, docenti e formatori della scuola e della formazione professionale e dell’educazione permanente, in collaborazione con il Serra Club di Piazza Armerina movimento laicale al servizio della Chiesa Cattolica, daranno vita ad un incontro – domani pomeriggio presso i saloni dell’Hotel Villa Romana a partire dalle 19.15 – che affronterà il tema “Educare alla vita buona del Vangelo”.
La presidente Uciim, prof. Mirella Calcagno, unitamente al presidente del Serra Club, dott. Giovanni Marletta, già Procuratore Generale della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, hanno invitato don Luca Crapanzano, docente di Teologia morale presso l’Istituto Teologico “M. Sturzo” di Piazza Armerina a presentare il documento della Conferenza Episcopale Italiana, “Educare alla vita buona del Vangelo”, importante per i contenuti educativi proposti alla riflessione di ogni educatore.
L’Uciim che aderisce alla Consulta della pastorale scolastica della Cei, alla Cnal Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali, e alle altre iniziative di cooperazione, sul piano formativo e culturale, promuove e attua la formazione spirituale, morale e professionale dei soci, si occupa dell’educazione dei giovani, nel sistema e nella legislazione scolastici, con l’azione individuale e con quella delle rappresentanze professionali.

Marta Furnari