Barrafranca. Mostra di scultura “Pietrefranche” e prima sagra dell’Olio e del pane condito

Barrafranca. Tra le varie iniziative l’amministrazione sarà presente, domattina, all’inaugurazione della mostra permanente “Pietrefranche” con l’assessore alla pubblica istruzione e ai beni culturali, Stella Arena.
L’inaugurazione avverrà nello spiazzo del parco comunale alle 10,30 alla presenza di alunni della scuola e dell’amministrazione comunale. Presente anche il direttore artistico dei due simposi che permisero di realizzare le opere nei primi anni del Duemila, Gianni Ruggeri. A promuovere l’iniziativa l’assessorato regionale ai beni culturali, il quale ha nominato funzionario delegato il primo cittadino Angelo Ferrigno. “Queste iniziative – dice il sindaco Angelo Ferrigno – sono il frutto di un lavoro fatto in sinergia con chi mi collabora e con la disponibilità che la regione da agli enti locali”. L’associazione che ha curato l’organizzazione è il Gruppo Spettacolo Arcobaleno. Alle 18,30 la presentazione del catalogo delle sculture con il maestro Vincenzo Salsetta nella sede sociale dell’Arcobaleno di viale Signore Ritrovato e subito dopo il concerto del gruppo “I Murra”.
Alle ore 21 nella centrale piazza Regina Margherita la degustazione tradizionale con la “ I Sagra dell’Olio e del pane condito” un evento anch’esso finanziato dall’assessorato regionale per le risorse agricole e alimentari.