Leonforte: L’associazione Nuovo Sipario con Mprestimi a to mugghieri

Leonforte. L’associazione teatrale Nuovo Sipario, guidata dalla prof.ssa Sciuto, sarà in scena nei giorni 4, 5, 6 e 7 alle ore 19.30 presso l’Auditorium “Nino Buttafuoco” con la commedia in tre atti ‘Mprestimi a to mugghieri’, di Nino Mignemi.
Protagonisti sono rispettivamente, Ezio Pirronitto, Fina Sciuto, Giuseppe e Francesco Lo Gioco, Paolo Licciardo, Rossella Rinaldi, Chiara Cangeri, Massimilaino Calabrese, Paolo Licciardo, Maria Rosaria Lombardo, Alfonso Rinaldi, e ancora, Vincenzo Licciardo, Antonella Petringa, Angela Timpanaro, Elena La Delfa, Emanuele Lo Iacona, Salvo Licitra; suggeritrice Barbara Sigge. La regia e i costumi sono della prof.ssa Fina Sciuto che ha affermato “La commedia si presenta esilarante e piena di equivoci ironici e leggeri. Nel tutto, immancabile una punta di riflessione tratta dalla vicenda” .
La trama ruota attorno a Lonardo, un giovine che quasi sconosce l’importanza del lavoro e di dover vivere di esso, e che per questo, si affida alla magnanimità della zia Francesca che lo mantiene senza troppi problemi. I problemi sorgeranno, quando proprio la zia, deciderà di maritarlo a Mariannina e farà addirittura ritorno dall’America, per accertarsi del fatto.

Livia D’Alotto