Piazza Armerina: riapre al Monte succursale n° 1 Poste Italiane

Piazza Armerina. Finalmente riaperti al pubblico mercoledì mattina gli uffici di Poste Italiane al quartiere “Monte”.
I locali postali di via Antonio Crescimanno ospitati presso un immobile comunale del pianterreno della scuola elementare “Trinità” furono chiusi dopo la prima decade dell’ottobre 2011, per una ristrutturazione che si profilava di breve durata ma che invece si è protratta per parecchio tempo.
A seguire la vicenda relativa alla chiusura e le proteste degli abitanti della zona è stato, sin dal primo momento, il comitato di quartiere che come si ricorderà attraverso il presidente Filippo Rausa ha più volte sollecitato, durante i mesi di chiusura, sia l’amministrazione comunale che la direzione provinciale di Poste Italiane ad intervenire per accelerare la conclusione dei lavori.
La chiusura aveva determinato lunghe file presso gli sportelli della sede postale centrale di via La Malfa, creando, dunque, disagi non solo per i quartieranti più anziani del “Monte” che di solito non devono percorrere molta strada per recarsi alla posta, ma anche all’intera utenza armerina soprattutto nel corso delle festività di fine anno quando le spedizioni e i versamenti sono di solito maggiori.
Ad ogni modo da ieri si è posto fine ai passati fastidi. Il portone della succursale n°1 delle poste ha riaperto i battenti. Così il presidente Rausa ha commentato la riapertura:“Dopo un articolato iter finalmente si ritorna alla normalità, con la riapertura dell’Ufficio postale si viene incontro alla legittima istanza dei cittadini sulle cui spalle cominciava a gravare il peso di un disservizio che non poteva più continuare. Ieri mattina era visibile sui volti di tantissimi anziani del quartiere la soddisfazione nel vedere l’importante Ufficio riaperto nel centro storico. Non dimentichiamo, inoltre, che la succursale rappresenta una valvola di sfogo anche per evitare un sovraffollamento della sede centrale ed in tal senso la riapertura ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i cittadini”.

Marta Furnari