Amministrative. Primi “inciuci”: a Nissoria IDV appoggia candidato a Sindaco del PdL

Enna. Sono iniziate le grandi manovre per le prossime amministrative che in provincia di Enna vede sette comuni al rinnovo della poltrona di primo cittadino. Di grandi manovre ufficiali ancora è troppo presto, anche se nei comuni dove si voterà in primavera già il fermento comincia a farsi sentire. Iniziati i primi trasversalismi, i primi inciuci, sotto il nome di liste civiche già si nascondono gli accordi sottobanco, Scilipoti insegna!
Qualche mese addietro (ottobre) il primo cittadino uscente del comune di Nissoria, Filippo Buscemi, aveva preannunciato la non disponibilità a candidarsi, subito la comunicazione ufficiale del suo vice, Armando Glorioso; pronto a subentragli, dopo avere avuto il consenso del coordinatore provinciale del PdL, on. Edoardo Leanza.

Ieri la comunicazione ufficiale di Michele Lo Bianco, segretario provinciale IDV, con cui comunica il primo accordo raggiunto (questo il comunicato integrale):
“IDV, facendosi interprete di un sentire profondo e diffuso della pubblica opinione, individua nel ricambio possibile della rappresentanza istituzionale, una delle vie per uscire dal tunnel buio dell’antipolitica. Nella convinzione che i volti nuovi possano contribuire a ridare alla politica un’anima nuova, ove la gente possa tornare a riconoscersi. IDV ritiene che questo è uno dei momenti storici in cui bisogna essere coraggiosamente accoglienti verso le istanze del cambiamento che – quando sono vere ed autentiche – vanno promosse ovunque e comunque.
Per affermare questa verità è necessario che chiunque voglia far sentire la propria voce scenda in campo subito in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera che in Provincia di Enna interessano sette comuni (Barrafranca – Nicosia – Villarosa – Centuripe – Regalbuto – Nissoria – Sperlinga).
IDV, pertanto, fa appello a quanti stanno fuori del palazzo e soprattutto a giovani, donne, mondo del volontariato e della cultura, parrocchie e preti coraggiosi, al fine di non perdere questa grande occasione.
Perché se non ora quando?
IDV dichiara di essere in questo senso impegnata in ognuno dei comuni interessati e che – in particolare nel Comune di Nissoria – è già in grado di indicare ufficialmente una propria candidatura, individuata nel volto nuovo del dott. Paolo Lipari che sarà candidato al Consiglio Comunale nella lista civica che sostiene la candidatura a Sindaco del dott. Armando Glorioso”.


news correlata (11 ottobre 2011):
Armando Glorioso neo candidato a Sindaco di Nissoria