Bufera politica a Gagliano. Dopo dimissioni di Assessori e Consigliere ora anche il segretario del PD

Gagliano. Continua la bufera sulla politica gaglianese. Tutto lascia trapelare l’instabilità di una situazione politica traballante che fa intravedere crepe e nuovi scenari in arrivo. Dopo le dimissioni a raffica di assessori e consiglieri, arrivano ora anche le dimissioni del segretario del Pd dalla guida del partito.
Dopo essersi dimesso da assessore allo sport, turismo, spettacolo, pari opportunità e politiche giovanili, Giuseppe Mascaro lascia ora anche la segreteria del Partito Democratico “per motivi personali, ma anche per la situazione politica che si è venuta a creare a Gagliano a seguito delle dimissioni a catena. Non ci sono più i presupposti per rimanere – dice – Ringrazio tutti coloro che in questi due anni mi hanno appoggiato, ma anche coloro che hanno remato contro di me. Avrei potuto fare tante cose, ma non me ne hanno dato la possibilità. Di certo non rinnego la mia appartenenza al partito, perché da sempre ne condivido i principi di fondo. Le mie dimissioni da segretario non implicano una militanza in altri partiti. Rimarrò comunque nel Pd”.
L’ormai ex segretario del Partito democratico ed ex assessore ha già ufficializzato le proprie dimissioni alla segreteria provinciale del Pd.
Il lento ed inesorabile declino della politica gaglianese lascia però spazio alla riflessione, tanto che, da più parti, ci si domanda cosa stia accadendo ultimamente a Gagliano e perché siano venuti meno certi equilibri ritenuti solidi fino a qualche tempo fa.

Valentina La Ferrera