Mimmo La Spina eletto segretario regionale Fp Cgil Sicilia

Il direttivo regionale della FpCgil Sicilia, il ‘parlamentino’ regionale del sindacato di via Bernabei, alla presenza della segretaria nazionale Fp Cgil Rossana Dettori e della Segretaria Regionale Cgil Sicilia Mariella Maggio, ha eletto Mimmo La Spina (nella foto) nella segreteria regionale Fp Cgil Sicilia.
Il neo eletto segretario regionale Fp Cgil Sicilia Mimmo La Spina nato ad Enna cinquantatre anni fa, dipendente pubblico, ha iniziato la sua carriera sindacale negli anni ‘80 prima come delegato e poi segretario aziendale Fp Cgil del comune di Enna.
Segretario provinciale Fp Cgil responsabile degli Enti Locali dal 2002 al 2005, anno in cui è chiamato alla guida della stessa Fp Cgil di Enna come Segretario Generale provinciale.
Nel 2006 viene eletto Segretario Confederale della CGIL di Enna, incarico che ricopre attualmente.
Grande la soddisfazione della Fp Cgil provinciale per il riconoscimento che coinvolge tutta la categoria provinciale.
Entrando nel merito dell’attività sindacale Mimmo la Spina richiama i caratteri drammatici dell’attuale fase economica e le conseguenti difficoltà che ricadono sul mondo del lavoro. In modo particolare richiama l’attenzione alle nuove norme che penalizzano i lavoratori pubblici, i lavoratori precari, il funzionamento dei servizi pubblici.